Dal 5 all’11 ottobre saremo impegnati con i nostri volontari e i soci per distribuire 15.000 gadget con l’obiettivo di raccogliere fondi e garantire i nostri servizi di base, in particolare:
1. Il trasporto per le persone con disabilità;
2. Le ore di riabilitazione neuromuscolare;
3. Le consulenze in ambito medico-scientifico.
Il claim che ci accompagnerà sarà: Vogliamo continuare insieme a te.
Il gadget 2020 sarà una pregiata miscela di caffè per moka “Chicco d’Oro”. Nata nel 1949, l’azienda è una realtà consolidata in Svizzera, Italia, Germania e in altri paesi e ci offrirà un prodotto di qualità.
Il caffè sarà inserito in una latta di alluminio da collezione, personalizzata con una illustrazione a tema UILDM dal famoso disegnatore e fumettista Tino Adamo, uno degli autori di Bonelli Kids della storica casa editrice Bonelli.
Il caffè verrà offerto al pubblico a fronte di un contributo minimo di € 10,00.


 

 

 


 

Nonostante le enormi difficoltà che stiamo vivendo in questo momento di emergenza, la nostra vita inizia a riprendere piano piano la solita routine di sempre.
Anche la nostra Associazione sta tentando di riavviare tutte le attività rimaste in sospeso.
Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare anche quest'anno la CAMPAGNA DI PRIMAVERA TELETHON - UILDM.

Trasforma un momento importante in un Gesto di Solidarietà.

In occasione di battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, compleanni e lauree, festeggia con le nostre pergamene e bomboniere solidali, contribuendo a sostenere i nostri progetti.

 

 Anche nelle ricorrenze tristi, come un funerale, può essere bello "legare" ad una vita che finisce la speranza di una cura definitiva e una qualità di vita migliore per le persone con Distrofia Muscolare e altre malattie neuro-muscolari.

 

Per avere informazioni su come scegliere e ordinare le nostre pergamene e bomboniere solidali, contattaci

Ciò che accomuna tutte le Distrofie è la riduzione progressiva delle funzioni motorie che determina, col passare del tempo, uno stato di immobilità grave a chi ne è affetto, condizionandone enormemente i vari aspetti della quotidianità e della vita di relazione, con conseguente perdita dell’autonomia e dell’indipendenza.