Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Le comunicazioni con la UILDM sez. di Catania sono regolamentate dall'apposita informativa   

Servizio Civile

Servizio civile volontario UILDM


Scarica il Bando 2018 e La modulistica




CHE COS’È?
La legge 64/01 ha previsto l’istituzione del Servizio Civile Nazionale.
Il Servizio Civile Nazionale è un'occasione concreta che si offre ai giovani che hanno voglia di agire e di impegnarsi a favore degli altri, in un percorso di crescita formativa.
La UILDM ha scelto di partecipare a questo nuovo modo di vivere l’impegno nella società civile da parte dei giovani. Il Progetto di impiego è collegato con tutte le attività proprie della UILDM, in quanto si pone a favore delle persone con disabilità, affette da Distrofia Muscolare o da altre patologie neuro-muscolari.

 

In quest’ottica, il Servizio Civile è un’esperienza arricchente, stimolante e, se fatta con umiltà, può diventare anche contagiosa. Ha lo scopo di avvicinare due mondi che apparentemente sono lontani a causa dei pregiudizi, delle paure o della mancanza di conoscenze.

CHI PUÒ SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO?
Ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

QUANTO DURA?
Il Servizio Civile Volontario dura 12 mesi.
L’impegno settimanale è di 30 ore di servizio.

COSA VIENE OFFERTO ALLE VOLONTARIE E AI VOLONTARI?
Un compenso di € 433,80 al mese, copertura assicurativa, formazione generale secondo le indicazioni dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e specifica per l’ambito di impiego. 

Il periodo di Servizio Civile Nazionale è riscattabile ai fini pensionistici, tutto o in parte, su domanda del Volontario e contribuzione individuale (Legge 28 gennaio 2009 n. 2, Art.4 comma 2).

COME PARTECIPARE?
Entro le ore 18:00 del 28 Settembre 2018 coloro che intendono presentare domanda di partecipazione al Progetto “CON IL CUORE E CON LE MANI, UNITI CONTRO OGNI BARRIERA” devono provvedere a consegnare la modulistica alla Sede UILDM Sezione di Catania. Scarica il bando 2018 e la modulistica per la presentazione della domanda dai siti www.uildmct.it e www.serviziocivile.gov.it

Per informazioni contattare la Sezione: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Tel. 
095 852008 – Fax 095 850210 – Cell. 338 5943915 - 347 6434648 - 347 7014657
E-mail:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive